settembre 27, 2006

Firenze-Milano (perdere il treno stanco)

Lungo week-end.
Più che altro intenso.

Sabato Firenze, Stazione Leopolda, gita turistica senza facce note, che ogni tanto fa decisamente bene.

L'appuntamento elettronico del mese è stato in quei di Firenze, e decisamente ne è valsa la pena. NextTech, il festival fiornetino, mi ha portato oltreappennino. Le code mancano grazie a Dio, anche se la meta aveva un suo perchè. LiveSet di Marc Houle che è stato il fiore all'occhiello. Un nerd che sa il fatto suo e serietà professionale non trascurabile, un figurino dietro la consolle, minimal che a volte sfiora la techno, ma suonata da manuale. Pubblico in trepidazione, 4 visual che calzavano a pennello e facevano dimenticare che Marc Houle c'aveva la panza come il marito di una casalinga di Voghera. no.. su di lui non sta bene tutto. Poi quando prende in mano i trigger e modula le "note" stirate del suo korg, non c'è che dire.
E la Stazione Leopolda, non so se siete mai stati, ma è un salto nel passato/futuro, soffitti altissimi, antri giganteschi e bui, illuminati qua e là da qualche faro colorato che lascia intravedere solo l'indispensabile, finti salotti anni 60, un bar nascosto, e un retro che inesplorabile.
E dire che anche l'isegna dei bagni è stilosa.


Poi con calma a casa di Tommi, il cugino fiorentino de La Vecchia, che ci ha spalancato con ammmore il divano-letto, e ci ha fatto da Cicero in un firenze notturna tourism-free o quasi.
Città che mi mancava e non vivevo da un pò di tempo.

---------------------------------------------------------------

Per il resto

un grazie a Pietro, Breto e tutti a ICONE2006 per il djset di domenica 10/9, le foto e tanta street art aggratisse.

un grazie al Marsigliese per avermi invitato a fare un ora buona di electro dj set d'ascolto (non c'è situazione migliore signori, credetemi) in apertura a Santos durante l'ultima serata del Festival della Filosofia alla Tenda.

E per il resto io e Anais ci stiamo preparando a un paio di eventi coi fiocchi..
siamo qasi pronti..

;)


ah.. anais.. grazie per il post in prestito di cui sopra ;)

1 Postille:

At 7:18 PM, Blogger Anais said...

eh, albi, cosa vuoi mai....

 

Posta un commento

<< ricominciamo