marzo 05, 2006

Piovosa, la domenica sera.

Finito San Remo. Wow.

Le brevi d'inizio mese:

- nel mio Ipod milanese girano da un pò i Casiotone for the painful alone, Etiquette (Tomlab 2006). Scattered Pearls è già uno dei singoli dell'anno. Che ricorda un pò i Fiery Furnaces allegri, si vede che sta tornando la primavera. Indie/elettro/pop. Vivamente consigliato. Link a qualche mp3.

- A proposito di Fiery Furnaces.

Ormai si stanno abituando a far uscire più di un cd all'anno, e dopo l'esperienza coi nonnetti (Rehearsing my choise che a dire il vero non era il massimo della vitalità...), sfoderano un nuovo ciddì, che ad un primo ascolto conferma le doti dei due fratelli. Bitter Tea, in uscita il 10 aprile.

- Dalla nostra seconda patria, l'Inghilterra, non possono che arrivarci sempre buone nuove: The Crimea. Naturalmente su NME, Tragedy Rocks, unisce un pò di David Bowie agli Arcade Fire, ma più rock. Vi dirò fra quanto tempo mi sarò stancata.

Link ad un breve ascolto.

- Dulcis in fundo.

I Ms. John Soda sono usciti da una settimana appena con Notes and a like (Morr Music 2006), ed è già amore. Hands e Outlined view dai suoni freddi ed eleganti, nella miglior tradizione tedesca. Voce e tastiere stupende.

Eppoi scopro dalle date sul sito della Morr che il 21 aprile suonano al Covo...Happy.

Buon ascolto.

2 Postille:

At 10:54 PM, Blogger albibello said...

ms. john soda suonerà dopo il divino BERNARD FLEISCHMANN!.. essici!!..

 
At 2:08 AM, Blogger Anais said...

io sono già là.

 

Posta un commento

<< ricominciamo