luglio 19, 2005

Non siamo poi cosi in vacanza # 2

FRICTION FESTIVAL 2005

quello più qualitativamente bello..
quello più quantitativamente deserto..

Duole dirlo, ma per una serie anche di sfortunate coincidenze l'Arena Andrea Pazienza (+) di Spilamberto non ha mai contato cosi poche persone al suo cospetto.

andiamo con ordine..

DOMENICA 17 LUGLIO - 2 PALCHI - CALDO TORRIDO (-)

Arrivo a Spilla e gironzolo nella zona concerti.. LES FAUVES (+) alle prese coi suoni, e se non avete mai sentito Case provare la voce da dietro i tamburi.. beh.. è spettacolare..
Purtroppo quando è il loro turno sono io a dovermi preparare sul fresh stage.. quindi riesco a apprezzare solo un paio di pezzi.. e dai miei ricordi dei Flophouse credo che "le Fave" si siano impregnate di una personalità molto più forte.. in bocca al lupo per Benicassim (+)..

Sarà poi perchè sono cotto dal mio live, perchè ho un esame in testa (che avrei poi dato il giorno seguente), perchè prorpio ho solo voglia di riprendere fiato e liquidi.. ma Moltheni lo sento e basta.. non riesco a apprezzare dunque la sua performance acustica e attendo al barretto rifocillandomi a mezze naturali..

Pausa Fresh Stage (-) .. e lucicchii natalizi (+) aprono le danze per julie's haircut (++) e già solo vedere l'analogico per eccellenza sul palco, mi tiene li appiccicato alla ringhiera laterale dell'anfiteatro..
Ecco.. me lo concedano i Julie's.. sembrano appena usciti da uno di quei negozietti/banchetto di Camden Town (+++).. si quelli con i Fresh Magic Mushroom(+) in esposizione.. e sembrano anche aver fatto ottimi acquisti!!.. Cazzate mie a parte (-), i nostri hanno preso una piega psichedelica strumentale davvero personalissima, intensa e allucinogena.. si scambiano strumenti quasi con una complicità infantile di un bimbo che vuole solo giocare, giocare, giocare..
mi diverto e apprezzo molto di più di quanto apprezzai al Vox quest'inverno.. faccio anche qualche foto.. queste reflex(+) mi fanno impazzire.. anche se poi mi tira il culo stare a "scannerizzare"(-)..

p.s) bastardissima la battuta della grigliata Luca!.. ;)

LUNEDI 18 LUGLIO - 2 PALCHI? - "URAGANO" SU MODENA (-.. anzi +..)

non mi sono mosso da casa.. c'erano Marta sui Tubi, Offlaga Disco Bip e altri.. pace all'anima vostra..