febbraio 06, 2005

[albi] la gogna infantile del carnevale..

mi concedo un post personale..

io non mi travesto a carnevale.
perchè:
negli anni tra le notti magiche e i rigori di Pasadena, mia madre si curava di persona del mio trucco carnevalesco. Alla festa delle scuole solo i bulli non si vestivano, o alcuni si vestivano da ancora più bulli, e io che bullo non ero, adempivo alla tradizione del travestimento.
Cosi tra un paio di goldrake, una dozzina di zorro e svariati cowboy.. arrivavo io.. albi.. per l'occasione.. PIERROT..
Vestito bianco in raso con merletti, pon-pon e bottoni neri, viso sbiavidato dalla tristezza sapientemente celata da un sorriso fotografico e lacrimuccia nera in un concentrato di pacchiana malinconia.
Passare la festa delle elementari come una pallida checca provocherebbe serie ripercussioni sul morale di chiunque.. figuriamoci sul mio.. che già mi ritenevo "mens sana in corpore nano"..

Mia madre, in tre anni, capì che qualcosa tra me e il carnevale non funzionava..
cosi decise per un drastico cambiamento.. non più Pierrot.. voglio per mio figlio qualcosa di più virile.. D'ARTAGNAN!.. si mamma cazzo!!.. dai! con un pò di virilità maschile gratuita!!..

e invece no..

Ingenuamente inconsapevole delle mode del momento mia madre unisce alla virilità di D'Artagnan l'ambiguità di una calzamaglia rossa..

è l'apoteosi della triste malinconia carnevalesca che mi vuole relegato in un angolo appoggiato alla spada ad aspettare con impazienza la fine di quella che è stata la mia ultima festa in maschera.. da mascherato.. ora faccio il bullo..



adesso schernite pure un poco anche voi..


3 Postille:

At 11:47 PM, Blogger The Zordak said...

Chi è più virile vestito da D'Artagnan? Anais o Albi (variante calzamaglia rossa)? a voi la sentenza...

 
At 12:26 AM, Blogger Anais said...

che carino, Albi...
pensa che anche io mi vestivo da D'Artagnan...
ma io non avevo la calzamaglia, bensì stivali neri e la famosa casacca blu con la croce d'oro davanti.
love.D'Artagnan.love.
io voglio vedere Zordak vestito da Zordak.

 
At 10:39 PM, Blogger The Zordak said...

e non lo vedrai.
ma soprattutto non hai visto Zordak vestito da Super Mario a 10 anni, e quello si che meritava.

 

Posta un commento

<< ricominciamo