maggio 10, 2006

The Chalets @La Casa 139

Un lunedì qualsiasi a Milano. Una pausa dallo studio e l'autobus numero 90 che mi porta (quasi) fino al La casa 139. Fortuna che la tessera Arci ce l'ho già, che dalle mie parti costa meno che nel milanese (...chissà perchè...).
Il pubblico è sempre il solito, voglio dire Milano è una grande città, ma incontri sempre le solite facce, i soliti pantaloni neri stretti, scarpe nere a punta, frangette, magliette a pois, ballerine verdi, spillette a fiore, gilet, bratelle, calze a righe.
E ad un certo punto 5 figure occupano il palco.
The Chalets.
L'occhio cade indiscutibilmente sulla parte femminile del gruppo. Vestiti anni 50(e ritornano i soliti pois), basco nero francese o fascia rossa in testa, scarpe rosse brillantinate. Un piccolo palco che calza alla perfezione, forse quello che manca sono i suoni, decisamente scadenti, che sommergono le voci.
Concertino indie-pop forse non della migliore specie, dato che paiono un pò smorzati rispetto al disco, o forse è colpa del pubblico che non ballava (il contesto - sedie disseminate in pista - di sicuro non aiutava), ma le due hostess ce la mettono tutta per rallegrare la piovosa serata milanese. Scambi di posto, e qualche volta di strumento, lo xilofono e la tastiera, 3 uomini anonimi a fare da sfondo.
Non sono sicura di aver apprezzato fino in fondo, ma la punta del mio piede (che non era seduto) si è mossa a tempo, quindi in fondo, il giudizio è probabilmente positivo.




E se ve li siete persi, vi aspettano sabato 13 al Covo ;-)

The Chalets on MySpace.

MP3: Two Chord Song (dall'ultimo album Check-in)
MP3: No Style (dall'ultimo album Check-in)
MP3: Love Punch (dall'ultimo album Check-in)

Video: Feel Your Medicine (.mov)

3 Postille:

At 5:37 PM, Anonymous Tom said...

basta, la prossima volta che sei ad un concerto a Milano let me know, che almeno ci si presenta (o anche non ad un concerto, perbaccoz)!

che poi il concetto di persona from Bobonia che viene a studiare nella conca maxima meneghina mi mette paura e apprensione...

tOm

 
At 3:02 PM, Blogger Anais said...

eh, c'hai raggione...
anche perchè fuori c'è il sole e di studiare mate non ne posso più...

 
At 3:17 PM, Blogger Anais said...

p.s. ma te c'eri a vedere gli chalets?

 

Posta un commento

<< ricominciamo