agosto 25, 2006

Accenni nordici

Cosa portare a casa dalla Swinging London?
Foto, musica, dischi, vestiti.

E come riassumerli?
Sbagliato, mai riassumere. Tender
e sempre all'eccessiva loquacità.

Ma in caso di impossibilità, prestate attenzione a quel che vi lascio, in ordine sparso:
(premetto che già il viaggio è iniziato in modo strano incontrando 2 loschi figuri all'aereoporto...)

- Strana l'interminabile fila di ragazzini 16enni fuori dal negozio Fopp, a Camden, per lo show case della Spinto Band. Peccato che io sia alta 1 metro e 60. Video d'assaggio.

- 6 concerti al Barfly, il mio sabato sera a Camden. Uno, la cover band degli Arctic Monkeys, l'altro la cover band dei Grandaddy+Interpol, l'altro ancora la cover band dei Radiohead. 2 li ho persi, eppoi gli ultimi Shakes, 2 inglesotti che stanno tra i !!! e i Rapture, batteria elettrica, tastiera e voce. Un più. Anche perchè escono per la Rough Trade.

- a proposito di Rough Trade...Come i giapponesi, compro un 7" tanto per avere il sacchetto di plastica...


- Pierre Huyghe (che con un paio di porte formato gigante, un video sulla doppiatrice di Biancaneve, uno su Le Corbusier, un manifesto di Enzo Mari e molto altro,si aggiudica il premi "Miglior protagonista d'Essay 2006) e Kandinsky alla Tate Modern, che non ha parole per essere descritta.



- Seguendo gli eventi mainstream, monday è la serata del Trash@theEnd. Ecco, questo sì che è NME uk. E sul palco? Niente di meno che i Voxtrot...in un francobollo di palco, transennati contro il muro, caldo umido trasudato dalle pareti e dalle frangette del pubblico, vedo finalmente i 5 texani dagli occhi di ghiaccio. Ho provato a fare un filmatino, ma è di pessima qualità (audio e video)... Finalmente ho visto gli inglesi ballare.















- E Brick Lane (ringrazio Lucio e
Harriet) che mi sembra tanto Berlino...
















- E Emmy The Great che si aggira per le terrazze e le stanze del Lock Tavern che è troppo pieno perchè ci si renda conto di essere di domenica pomeriggio, troppe facce, troppi nomi da seguire, e tutto lì, a portata di mano, che ti puoi anche concedere di perdere i dj set di Kele dei Bloc Party e di Four Tet, perchè non è poi così importante quando l'atmosfera è tale...





- Swinging London@V&A Museum
Poi basta, sennò mi viene la nostalgia.
Cheers.

agosto 07, 2006

alberto bello ha rotto il cazzo

Love Is Not For Me: Le Man Avec Les Lunettes presentano il primo tour italiano delle Rough Bunnies

quindi va à la mer..

aspettando settembre per inventarsene.

chi non va al concerto di cui sopra -2 punti scena.
chi beve poi guida -10 punti e basta.

buone vacanze.

agosto 05, 2006

Qualche punta in mia assenza (o forse no...)

Per i pochi che sono ancora a casa e per quelli (ancora meno) che leggono Essay:


- Scoperto da un paio di giorni che il concerto degli Islands a Marina che doveva esserci l'8 agosto, è stato annullato.

- Dall'11 al 26 agosto ---> Festa di Radio Onda d'urto a Brescia. Sparsi qua e là, si trovano alcuni nomi interessanti, venerdì 11 The Hormonauts, sabato 12 OfflagaDiscoPax + Bugo + Father Murphy + Bob Corn, domenica 13 Baustelle, martedì 15 OvO, mercoledì 16 Art Brut + Rough Bunnies, venerdì 18 P.G.R., domenica 20 Les Fauves, mercoledì 23 Aidoru, giovedì 24 Death Of Anna Karina. In aggiunta dj set vari direttamente da Patchanka e qualche presentazione letteraria. Qui info e programma, nella sezione "Festa".

- Carpi si anima: i GDM organizzano The Beep Sound Of The Moon, concerti&dj set degni di nota. L'11 agosto sul palco Murcof con Jukka dei GDM di contorno. Location: Coccobello, ex Mac'è. Gratis, ore 21.30. Altre info qui.

- 10 agosto, si comincia a presenziare fissi all'Hana-bi : si comincia (o si continua) stasera con gli Yuppie Flu, se li avete persi in una delle mille volte che hanno suonato dalle nostre parti...


- Ferragosto Modena non ti conosco: di nuovo trasferta @Hana-bi di Marina di Ravenna, a ballare il twee-pop di Enzo che corona il concerto dei You say party, we say die (unica data italiana, ed è pure gratis). Eppoi c'è il mare. Niente sole, ma il mare...eh...


- 17 agosto, siamo sempre lì...Hana-bi, c'è sempe Enzo, stavolta supportato dal Lucio (se tornano sani dalle terre del nord...) e in più, tra le altre cose, ci sono pure 2 concerti: Rough Bunnies + Le Man avec les lunettes (sempre gratis).

- Esce un nuovo singolo per Jarvis Cocker, Running the World che si trova sulla sua pagina myspace. Io non credo di essere troppo oggettiva per quel che riguarda Jarvis, probabilmente avrei detto che mi piace a priori. Lascio a voi il giudizio. Continua ad avere decisamente troppo fascino.

- Dulcis in fundo, ho scoperto da un paio di giorni che Essay è proprio un blog che si rispetta, dato che è stato linkato da LEI. Se vi state chiedendo "Ma è proprio lei???" vi rispondo in anticipo... Si...troooooooooppo indie. Qualcun altro se ne era accorto naturalmente moolto prima di me...

A presto.
Io vado in altre terre del nord, ci si vede tra un pò...




agosto 03, 2006

Some Essay's Songs #1


No, si, insomma diciamo che è la prima compila d'Essay, vera e propria, perchè qualcosa lo dovevo pur lasciare prima di partire (per poco, ma finalmente vacanze anche per me), che non è necessariamente il meglio del 2006, e nemmeno il meglio di questi ultimi 2 mesi, ma è quello che mi è risuonato di più nelle orecchie tra un ballo, un dj set, un sea breeze e un paio d'esami all'università.
Spero apprezziate (anche se io sono Indie-victim...)

Some Essay's Songs #1
copertina

1. Emmy The Great - Atoms

2. Klee - This Is For Everyone
3. The Hidden Cameras - Awoo
4. The Essex Green - Snakes In The Grass
5. Danielson - Bloodbook On The Half Shell
6. Tripping Daisy - Sonic Bloom
7. De Novo Dahl - Shout
8. Don Agbai - Last Night When I Was Jimmy White
9. Biker Boy - You Got Me Wrong
10. Semifinalists - You Said
11. Boat - Last Cans of Paint
12. Los Campesinos! - You! Me! Dancing!
13. The Mountain Goats - Alibi
14. CSS - Fuckof Is Not The Only Thing You Got To Show
15. Smoosh - Find A Way
16. Bobby Baby - I Wont Dance With You Baby Tonight
17. Saturday Looks Good to Me - Lift Me Up
18. Behavior&Andrea Revel - Clap!Shake!Jump!
19. Damer - Radioshow
20. Lucky Lucky Pigeons - N To The ICE
21. Cars Can Be Blue - I Like
22. Tilly&The Wall - Sing Songs Along
23. The Knife - Marble House


(thanx @ all the blogs)