marzo 30, 2006

make some noize!!..


oggi pomeriggio dalle 18 alle 20 durante la puntata settimanale di TOTALLY WIRED sui 104.700Mhz di antennaunorockstation esordiscono

Le Mara "make some noise" Mariani sessions!!!!

Per la prima volta durante la trasmissione un live set in diretta accompagnerà le selezioni musicali

ospite della serata: BOB CORN

dal forum della Mara

"il menestrello punk di San Martino Spino suonerà in diretta qualche pezzo con la sua nuova chitarra rossa fiammante come anticipazione del concerto di venerdì sera al Dude di Soliera, quando salirà sul palco prima degli Aidoru.
Bob Corn porterà anche un pò dei suoi dischi preferiti e spero anche una bottiglia del suo lambrusco preferito, insomma faremo festa.. buon ascolto!"

mitica.

marzo 27, 2006

Il "catzilllo"


Ultimamente sta girando anche a voi questa mail?

La copertina del Mucchio Selvaggio di aprile “avrebbe” dovuto riportare un disegno di uno storico personaggio del fumetto italiano. Il "catzillo" è un fumetto underground, molto famoso negli anni Ottanta, che l'autore Gianfranco Grieco ha modificato per noi facendolo assomigliare a Berlusconi, ovviamente legato a un lungo articolo che mette in guardia sul votare “Forza Italia” alle prossime elezioni politiche. Abbiamo usato il verbo “avrebbe” perché il distributore nazionale (Parrini) si è rifiutato di fare uscire il giornale in edicola. Non vuole correre il rischio di denuncie penali. Il giornale verrebbe comunque boicottato da molti distributori locali non di sinistra, il tipografo nicchia, la par conditio, rapporti con il potere etc etc. Insomma paura. Paura di ritorsioni legali, economiche e magari anche fisiche da parte del soggetto raffigurato nel disegno

La redazione trova ciò un atto di censura inqualificabile. La satira è un diritto affermato dalla nostra Costituzione (“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” - Art. 21). Se si va con la memoria indietro nel tempo a copertine, molto più feroci e provocanti, di giornali come il “Male”, “Frigidaire” o “Cuore” ci si rende conto di come è peggiorato il rapporto tra la stampa e il potere e di quanto la libertà di espressione sia sempre meno garantita.La censura è sempre stata usata come strumento di repressione e negazione di valori e tematiche “scomode”.
La copertina “censurata” è visibile e scaricabile
qui.

Comitato di redazione del Mucchio Selvaggio.

Photos&Mp3 from SXSW

Se come me non siete andati all' SXSW perchè sta dall'altra parte del mondo, My Old Kentucky ha fatto un pò di servizi fotografici accompagnati da qualche MP3: a voi trovarvi il più interessante se avete la forza di arrivate a fine pagina.
Day one.
Day two.
Day three.
Day four.


In alternativa, una più breve e riassuntiva recensione di Marinap. QUI.
E se volete solo il Moz...

marzo 25, 2006

Milano da vedere

Ovvero quello che non potete perdervi se venite nel capoluogo meneghino.


- Marina Abramovic @Hangar Bicocca, fino al 23 aprile 2006

Il posto è in culo ai lupi, mal servito, e soprattutto NON andateci se fuori piove perché rischiate di camminare senza meta prima di trovare il posto e inzupparvi d'acqua fino alle ginocchia.
Però una volta entrati è uno spettacolo: gigantesco e cupo capannone, freddo al punto giusto, poca gente che riesci a goderti in pace il tutto.
Al centro Anselm Kiefer ha “lasciato” 7 oggetti non di piccolo formato, di opinabile gusto.
Sul lato le opere della Abramovic, che cadono sotto il nome di Balkan Erotic Epic, appaiono su enormi schermi a parete: prima di “gustare l’opera, farsi una buona dose di ottimismo assicuratevi di essere poco suggestionabili. Esaustivo, anche l’allestimento.
Info qui.


- Helmut Newton @Palazzo Reale, fino al 4 giugno 2006

Sex and Landscape, il titolo della mostra del fotografo tedesco (o meglio emigrato australiano). Quando la moda si mescola alla pop art che si mescola alla pubblicità che si mescola alla sensualità che si mescola alla tecnica che si mescola alla plasticità.
Info qui.


- MIFF – Milano International Film Festival, dal 28 marzo al 10 aprile 2006

Una cinquantina di corti e lungometraggi di produzione indipendente + incontri con i registi. Si inizia martedì all’Anteo con Soderbergh in sala che presenta “Bubble”.
In realtà le proiezioni si dividono tra vari luoghi. E il programma.
Info qui.


- inContemporanea-La rete dell'arte, dal 22 marzo al 2 aprile 2006

Progetto della Provincia di Milano che apre al pubblico mille e più spazi dedicati agli artisti contemporanei, dispersi in tutta Milano.
Da segnalare in particolare, allo Spazio Oberdan, "Ecce Uomo - 33+1 artisti contemporanei da collezioni private", ecco un assaggio con qlcuni nomi: Marina Abramovic, Vanessa Beecroft, Maurizio Cattelan, Felix Gonzalez Torres, Damien Hirst, Anselm Kiefer, Andres Serrano, Bill Viola.
Info qui.


Il che si completa con l'undicesima edizione del MiArt, Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contermporanea, dal 30 marzo al 2 aprile 2006.
Info qui.



- Salone del Mobile, dal 5 al 9 aprile 2006

Si divide un po’ in giro per tutta la città, diciamo che la parte più interessante è sicuramente il Fuori Salone e il Padiglione Staellite, gratis, tra progetti di giovani designers, esposizioni firmate, aperitivi stilasi e feste notturne.
In più, naturalmente la nuova
fiera di Fuksas, che ogni tanto ritorna. Anche se è un pò lontana dal centro.
Da non perdersi la Zona Tortona. Troppi "eventi".
Altre info qui.




Se poi volete accompagnare le vostre giornate con qualche concerto, completate l’opera consultando ItalyGigList.
See You. In quei di Milano.

marzo 23, 2006

weeeeeeeeeekend

VENERDI 24/3

dude - soliera > live SANTO NIENTE + LINKAGE + A1RS djset

..la bandierina di antennaunorockstation la tiene alticcia albi dopo i live ;) ..

SABATO 25/3

sala truffaut - modena > MODENA STAZIONE DI MODENA

..per carpi, suzzara, mantova si cambia. di Daniele Malavolta (ita,2004,80min)

due proiezioni per questa visione del "bastardo posto" del modenesissimo Daniele Malavolta.
Consigliatissimo a tutti.
Gran parte della colonna sonora vede utilizzati pezzi di repertorio di alcuni di gruppi locali modenesi e giovani musicisti, tra cui LOMAS, PAOLINO PAPERINO BAND, ODORAMA, SUNGRIA, TEMPO DE MAL, FATA, LORENZO MARINELLI E MICHELANGELO VISCONTI.

inizio proiezioni ore 20:30 e 22:30

precede il film lo speciale "dietro le quinte di modena modena"

QUI
info su film e regista

----------------------------------------------------------

juta cafè - modena > pop (he)art

dalle 22 alla mezzanotte soneekmxdj e i sea-breeze dello juta cafè, via taglio; modena..

----------------------------------------------------------

vibra - modena > rockvibration

soneekmxdj abbandona i sea-breeze dello juta cafè, e raggiunge l'ospite speciale della serata by a1rs : Elisa dj dal COVOclub per una serata all'insegna del miglior indie,pop,rock.

----------------------------------------------------------

DOMENICA 26/3

sala truffaut - modena > MODENA STAZIONE DI MODENA

seconda doppia proiezione, questa volta alle 18:30 e alle 20:30

----------------------------------------------------------

ho stato proprio bravo.

per altre punte consultare le rubrichette apposite dei polaroidi e del many (if available)

marzo 19, 2006

Le Pipettes. Il ritorno



Scopriamo così il nuovo singolo delle Pipettes dal vivo, Your kisses are wasted on me, che forse era già in giro da qualche tempo, ma aggiungiamo anche il video.

Ulteriroi info, naturalmente su myspace.

Thanks, YANP.

marzo 16, 2006

Brevi ed indolori


- Ieri ho finalmente ascoltato parte delle canzoni che continuo a "trovare" su internet nei blog quà e là.
Ora precisamente non ricordo dove l'ho incontrata la prima volta, fatto sta che ho scoperto di avere questo ibrido tra i Death Cab For Cutie e Madonna !!! Firmato a nome Death Cab For Maddy. Paura.


Qui il link agli MP3, remix e non.



- E ricordate ogni tanto di fare un salto da Take Your Medicine, il blog della nostra cara e amata Sheffield, che sempre qualche chicca musicale.

- Poi mi viene un pò d'invidia per Marina p che va al South By Southwest . Notare il programma.

marzo 14, 2006

Volevo condividere con voi...


Ecco quello che ho fatto (e finito ieri notte alle 5 e mezza) per i passati 2 mesi...

marzo 13, 2006

UUUH UH UH UH

quando sei il più giovane tra i dj di una serata te lo si fa sempre notare.. in qualsiasi modo..

c'è chi nel tragitto verso casa dispensa consigli pratici, psico-psicologici e aneddoti del caso su qualche personaggio storico sbucato nel locale.. farcendo il racconto di assurdità che grazie al cielo, un pò per avidità mia un pò per il bene comune, non usciranno dalla mia macchina se non insieme al fumo dal finestrino..

c'è anche chi.. in una divertentissima ospitata in quel del vox, mette alla prova la tua "conoscienza da sbarbino al mondo senza aver mai visto l'Italia vincere i mondiali".. e cavolo.. non fosse stato per questi 3 minuti circa probabilmente non avrei avuto niente su cui fissarmi in questi giorni.. e per me è un problema.. grave..

london's calling

un anno fa di questi tempi me ne stavo spesso con il naso all'in su.. ero appena tornato.. e colori e profumi di Camden filtravano ancora i miei pensieri..

oggi vorrei ripartire.. per vedere tutto quello che non ho visto, comprare tutto quello che non ho comprato .. sfogliare, sfogliare, sfogliare per ore copertine di dischi a prezzi incredibili..

nella mia "valigia dei dischi" conservo un demo.. me lo vendette un ragazzo che faceva beneficenza a un banchetto a Camden Lock.. vendeva magliette pro non mi ricordo che associazione.. e in un angolo aveva questi 45 giri e cd..

ricordo che quando gli chiesi di che si trattasse.. arrossì quasi imbarazzato.. "oh.. this is just my band.."

mi parlò dei contatti che aveva avuto con l'italia.. della sua recente apparizione sul sampler di Losing Today.. e guarda caso.. conosceva il covo e mi è anche parso "lo puntasse"..

Londra è il posto dove tutto c'è e tutto si può realizzare.. basta volerlo.. o anche solo immaginarlo..

tornai a casa con il demo.. conteneva 2 tracce.. rodeo e cities, che lui stesso mi consigliò..

oggi me lo ritrovo in mano.. a scaldare la mia insaziabile "voglia di Londra".. e curiosando scopro persino che stanno producendo nuovo materiale..

beh.. in bocca al lupo eroi..

http://www.stainedglassheroes.co.uk

http://www.myspace.com/stainedglassheroes

marzo 10, 2006

Rottura delle Acque @Ekidna

Il Many e una mail mi ricordano che...

Domenica 12 marzo riapre l'Ekidna a San Martino con il festival femminile La Rottura delle Acque (parte seconda).
Queste le attrici sul palco:

LALALAYOUDIE rock- MilanoCOMANECI folk - Ravenna
MISS VIOLETTA BEAUREGARDE elettro/punk - alessandria
DEUXIEMESEX indie post rock - udine
FEMINA FABER lamenti latini su basi industrial/ambient- Milano
MADAME P. elettro.voce ed effetti - Milano
¿ ALOS one girl cooking music - Milano
TONINO MANERO PORNFLAKES dj elettro - Berlino

Ma come ci arrivo alla nuova sede se non sono stata alla Rottura del Silenzio a giugno scorso?
Ah, non si chiama più Ekidna e basta, ora è HABITAT.

Muore un blog e nasce un sito

Non cercate più You Ain't no Picasso al solito blog...
Ora è diventato www.youaintnopicasso.com .

Prego aggiornare i link.



E se volete un pò di mp3 degli Yo la Tengo che fanno covers...

marzo 05, 2006

Piovosa, la domenica sera.

Finito San Remo. Wow.

Le brevi d'inizio mese:

- nel mio Ipod milanese girano da un pò i Casiotone for the painful alone, Etiquette (Tomlab 2006). Scattered Pearls è già uno dei singoli dell'anno. Che ricorda un pò i Fiery Furnaces allegri, si vede che sta tornando la primavera. Indie/elettro/pop. Vivamente consigliato. Link a qualche mp3.

- A proposito di Fiery Furnaces.

Ormai si stanno abituando a far uscire più di un cd all'anno, e dopo l'esperienza coi nonnetti (Rehearsing my choise che a dire il vero non era il massimo della vitalità...), sfoderano un nuovo ciddì, che ad un primo ascolto conferma le doti dei due fratelli. Bitter Tea, in uscita il 10 aprile.

- Dalla nostra seconda patria, l'Inghilterra, non possono che arrivarci sempre buone nuove: The Crimea. Naturalmente su NME, Tragedy Rocks, unisce un pò di David Bowie agli Arcade Fire, ma più rock. Vi dirò fra quanto tempo mi sarò stancata.

Link ad un breve ascolto.

- Dulcis in fundo.

I Ms. John Soda sono usciti da una settimana appena con Notes and a like (Morr Music 2006), ed è già amore. Hands e Outlined view dai suoni freddi ed eleganti, nella miglior tradizione tedesca. Voce e tastiere stupende.

Eppoi scopro dalle date sul sito della Morr che il 21 aprile suonano al Covo...Happy.

Buon ascolto.

marzo 02, 2006

My Generation Party

Se lo Juta è ancora in ferie.
Se A1 non fa nessuna festa.
Se al Covo ci sono i soliti Valentines.
Se Cesare Basile al Calamita è troppo lontano.
Se ItalyGigList non è d'aiuto.
Se nemmeno all'Off c'è niente di chè.

Allora, sabato 4 marzo...

My Genaration - Indie - 80's Party
c/o Opera (Ex Spy)
via Cavour 10 b, Cavezzo (Mo).


Suonano i dischi Alex (Vox up) e Peccia (Disco d'oro).